• bitcoinBitcoin$65,272.003.17%
  • ethereumEthereum$3,486.932.59%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.085.79%

GameStop E Microsoft Forse Insieme Con Game NFT

GameStop - cryptorobin.it

Il prezzo delle azioni della nota catena di negozi di videogiochi GameStop è aumentato del 13% in un giorno grazie alle voci che sono circolate su una possibile collaborazione con Microsoft in ambito NFT gaming.

Alla chiusura dei mercati di ieri 8 febbraio, le azioni GME valevano circa $115,60.

GME all’inizio del mese era quotato $100 e l’aumento è iniziato quando la compagnia ha annunciato la collaborazione con Immutable X. Si tratta di una soluzione di scaling di Ethereum di tipo Layer-2 incentrata sugli NFT. Come parte dell’accordo, GameStop sta anche sviluppando un progetto da $100 milioni (in token IMX) per finanziare i lavori degli sviluppatori e creatori di contenuti NFT.

Le voci che circolano sui canali social come Reddit e Twitter fanno presagire che GameStop possa collaborare con Microsoft per lanciare integrazioni NFT ai giochi già esistenti, oltre a poterne sviluppare di nuovi basati su questa tecnologia.

L’utente su Twitter “P_MackD” ha condiviso una foto in cui si vede lo screenshot dei tweet tra Immutable X e i dirigenti Microsoft che fanno riferimento in maniera velata alla possibile collaborazione con GameStop.

Quindi rimane un mistero come le tre entità possano essere collegate tra loro.

C’è stato chi ha ricordato la recente acquisizione di Microsoft per $69 miliardi del gigante dei videogame Activision Blizzard. L’utente di Reddit bamfcoco1 ha evidenziato che lo sviluppatore di videogiochi ha visto un netto declino degli utenti del gioco di carte collezionabili Hearthstone, che gira appunto sulle piattaforme Microsoft.

Il costo eccessivo degli elementi da collezionare e il fatto che non diano diritto a un titolo di proprietà potrebbe essere la ragione che ha portato la base utente da circa 23,5 milioni ad appena 3,5 milioni. La collaborazione con Immutable X e GameStop potrebbe essere il pretesto ideale per rimettere in sesto questo prodotto.

Fuori dal campo delle speculazioni, rimane il fatto che gli annunci che hanno riguardato GameStops hanno avuto un impatto diretto sui prezzi delle azioni della compagnia.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *