• bitcoinBitcoin$65,005.00-0.87%
  • ethereumEthereum$3,448.91-1.17%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.561.79%

Gucci Presenta Vault, Il Nuovo Gioco Sul Metaverso

Gucci - cryptorobin.it

Gucci ha fatto il suo ingresso nel mondo degli NFT, lo ha annunciato oggi presentando una nuova collaborazione per entrare nel metaverso.

Si tratta di uno tra i primi brand della moda che ha scelto di entrare in questo ambito, prima di Gucci è stato il turno di Burberry, lo scorso agosto.

Non è la prima volta però che Gucci mostra il proprio interesse nei confronti di questo tipo di esperimento. A giugno Sotheby’s aveva messo all’asta per 25.000$ Gucci Aria NFT. Oggi invece ha realizzato un spazio online sperimentale, Vault, in collaborazione con Superplastic.

La nuova serie di dieci NFT si chiama “#SUPERGUCCI”.

La novità è rappresentata da un nuovo concept store online per il lancio degli NFT.

Sul sito Vault, la piattaforma viene descritta come in continua evoluzione e in grado di mostrare pezzi d’archivio e di altri brand. Come se fosse una sorta di museo della moda.

Non si sa bene di quale blockchain si servirà Gucci per il progetto, anche se Ethereum è la predominante in ambito NFT, anche Solana ha registrato un incremento di popolarità.

Il mondo della moda abbraccia sempre più spesso la sfera NFT e blockchain, come nel caso di Louis Vuitton, Dolce & Gabbana e Dior. Anche Adidas e Gap hanno fatto il loro ingresso nel mondo crypto.

Non tutti però sembrano entusiasti delle nuove prospettive di engagement per la propria clientela. È il caso di Hermes, che ha espresso le proprie preoccupazioni al riguardo.

I marchi della moda, in ogni caso, sono di certo interessati al nuovo modo di conquistare l’attenzione della propria clientela servendosi di un innovativo sistema per coinvolgerla. Ma solo nel medio/lungo termine sarà possibile comprendere gli effetti di questo tipo di strumento e la reale portata degli NFT per creare fidelizzazione e coinvolgimento nei confronti di un determinato brand.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *