• bitcoinBitcoin$66,899.00-0.19%
  • ethereumEthereum$3,079.26-1.17%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.72-4.23%

NFT Telepass, Al Via 1.000 Opere Digitali

NFT Telepass

Stanno per essere lanciati 1.000 NFT Telepass che saranno disponibili su un portale dedicato.

Telepass è nota per le transazioni legate al pedaggio autostradale – ne ha gestite oltre 1,5 miliardi dal 1990 – ma è da tempo che ha ampliato la gamma dei suoi servizi.

Una delle ultime funzionalità offerte dall’azienda è la possibilità di aprire il cancello di casa senza l’uso del telecomando, semplicemente avvicinandosi, proprio come al casello dell’autostrada.

L’obiettivo dei token non fungibili o NFT Telepass è duplice: in primo luogo si mira a rinsaldare il legame tra gli utenti e l’azienda promuovendo nuovi programmi di associazione con sconti e altre promozioni dedicate ai possessori degli NFT.

In secondo luogo, gli NFT possono essere raccolti e venduti su altre piattaforme per realizzare un profitto.

I 1.000 NFT verranno realizzati dall’azienda stessa in house, senza quindi rivolgersi all’esterno, e si baseranno su blockchain Ethereum.

Le iniziative specifiche a vantaggio degli utenti con NFT non sono state ancora comunicate ma saranno, comunque, inquadrate all’interno delle cinque aree di servizi offerte da Telepass: carburante, ricarica elettrica, skipass, lavaggio aiuto, sharing.

Gabriele Benedetto, amministratore delegato Telepass, dichiara: “Gli NFT aprono la possibilità di rivoluzionare il concetto di loyalty nella mobilità permettendo agli operatori di questo settore sia di condividere i propri utenti sia, al contempo, di risolvere i relativi problemi di privacy. In prospettiva, inoltre, potrebbe essere creato un ponte tra la mobilità reale e quella del metaverso, oltre il Web3.”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *