• bitcoinBitcoin$63,525.000.98%
  • ethereumEthereum$3,292.025.58%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.650.81%

Robot Sophia Con IA Si Convertirà In NFT

Robot Sophia - cryptorobin.it

Una versione virtuale e anime di Sophia, il robot umanoide con intelligenza artificiale (IA), sarà tokenizata e messa all’asta come parte di un progetto che riguarda il metaverso chiamato “Arca di Noè”.

Sophia è stata creata nel 2016 dalla compagnia Hansen Robotics, con sede a Hong Kong, ed è diventata famosa grazie alle sue doti di conversazione e articolazione del linguaggio. Durante i suoi primi 5 anni di vita, Sophia è stata negli USA e ha ottenuto la cittadinanza saudita.

Jeanne Lim, ex CEO di Hansen Robotics e una delle creatrici di Sophia, ha lanciato una versione animata del robot chiamata “Sophia beingAI”, con la sua nuova compagnia beingAI con una licenza illimitata e un brevetto condiviso.

Secondo l’annuncio fatto il 7 dicembre, beingAI si è associata a Alethea AI, un’impresa che mina NFT intelligenti per lanciare 100 NFT su Binance con una IGO (Initial Game Offering) intelligente.

L’asta durerà 5 giorni durante i quali saranno lanciati venti iNFT ogni giorno, dal 16 al 21 dicembre.

Il termine iNFT si riferisce a un tipo di NFT integrato con l’Intelligenza Artificiale come una personalità che combina programmabilità ai suoi smart contract immutabili. Questi NFT intelligenti possono interagire in tempo reale con le persone in un contesto di gaming in maniera autonoma.

La collezione si chiama “The Transmedia Universe of Sophia beingAI” e, come parte della collaborazione, i 100 iNFT saranno compatibili con il metaverso decentralizzato di Alethea AI, Noah’s Ark. L’obiettivo finale è diventare il primo metaverso popolato da NFT interattivi e intelligenti.

Le illustrazioni della collezione sono realizzate dall’autore di fumetti Pat Lee, che ha lavorato con franchise come Batman, Superman o Spider-Man.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *