• bitcoinBitcoin$16,974.160.22%
  • ethereumEthereum$1,250.79-0.32%
  • elrond-erd-2MultiversX (Elrond)$45.395.18%

Shopify Porterà BTC A Un Quarto Della Popolazione Mondiale

Shopify - cryptorobin.it

Strike sarà il partner di Shopify, Blackhawk Network e NCR che permetterà alle persone di usare Bitcoin in maniera sempre più diffusa, minando la stabilità dei monopoli dei metodi di pagamento tradizionali.

Il network di pagamento Strike ha annunciato l’integrazione con Shopify, il processore di pagamenti alternativi Blackhawk Network e il fornitore di tecnologia POS NCR, per rendere più semplice ai commercianti mondiali l’accettazione di pagamenti in BTC.

Bitcoin Lightning Network, la blockchain layer 2 costruita sul network di Bitcoin, convertirà i pagamenti in BTC in dollari velocemente, liberando i negozianti dalle incombenze che comporta il possesso di Bitcoin.

Questa mossa accelera l’adozione del Lightning Network e di conseguenza delle criptovalute in generale.

Il CEO di Strike Jack Mallers ha spiegato che qualsiasi sito che usa le transazioni online con la carta su Shopify potrà usare Lightning Network per i pagamenti in BTC. Dato che il servizio sarà disponibile per chiunque abbia un wallet associato al network Lightning, Shopify potrà approfittare dei vantaggi legati a un settore del mercato finora non sfruttato e risparmiando sui costi legati alle transazioni.

L’integrazione di Strike si allarga anche ai rivenditori che non sono online, come Walmart o McDonald’s, per questo motivo questa soluzione può rappresentare una spinta di portata senza precedenti per favorire l’adozione di massa di Bitcoin. Il vantaggio potrebbe addirittura essere quello di mitigarne la volatilità dei prezzi.

I negozianti potranno interagire con il network di Bitcoin mentre gli utenti potranno effettuare acquisti privatamente e in modalità permissionless negli USA sfruttando le possibilità che BTC offre in maniera economica, istantanea e con libero accesso.

Mallers ha detto che oltre 400.000 negozi in questo momento accettano Bitcoin per mezzo del Lightning Network, ha quindi ribadito che chiunque è ben accetto e ha mostrato un video che lo ritrae mentre paga con BTC in negozio di alimentari di Chicago.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *