• bitcoinBitcoin$63,377.00-0.77%
  • ethereumEthereum$3,106.22-1.48%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.360.57%

Starbucks Entra Nel Web3 Con Gli NFT

starbucks nft

Starbucks sta per entrare nel web 3.0 con il lancio di una collezione di non fungible tokens, NFT. Gli NFT della più gande catena di negozi di caffè non saranno solo asset digitali ma consentiranno ai possessori di ottenere una serie di benefit.

Il lancio degli NFT Starbucks è previsto per settembre. Il Chief Marketing Officer dell’azienda Brady Brewer dichiara:

Emerging technologies associated with Web3, and specifically NFTs, now enable this aspiration and allow us to extend who Starbucks has always been at our core.”

Starbucks ha attualmente un programma fedeltà che premia i propri clienti per gli acquisti fisici o online con la possibilità di ottenere bevande gratis.

starbucks nft

Adesso si pensa di estendere questi benefit incorporando in qualche modo i nuovi NFT: una strategia che potrebbe attirare i consumatori più giovani e più appassionati delle nuove tecnologie basate su blockchain.

La mossa di Starbucks non è una sorpresa: all’inizio di aprile erano infatti stati ufficialmente annunciati: NFT e metaverso.

Il CEO della società, Howard Schultz, ha parlato allora di uno straordinario patrimoni di oggetti da collezione che nel corso degli anni sono stati accumulati e che potrebbero suscitare l’interesse dei clienti.

Starbucks ha quasi 29.000 punti vendita nel mondo: di questi solo 17 si trovano in Italia, quasi tutti concentrati in Lombardia.

 

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *