• bitcoinBitcoin$66,283.00-0.42%
  • ethereumEthereum$3,206.040.20%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.12-1.90%

Algorand Scommette Su Startup Di Sorrento

mejoy startup di sorrento

La startup di Sorrento si chiama Mejoy, si occupa di “progettazione, sviluppo, ricerca e development di soluzioni informatiche, start-up e blockchain”.

È stata fondata nel 2020 – in piena pandemia – da due giovani imprenditori di Sorrento, Davide Insigne e Antonio Ferraiuolo.

La loro realtà è stata subito notata in diversi eventi, venendo selezionata dall’Algorand Foundation per una collaborazione.

Algorand è una blockchain con a capo Silvio Micali, vincitore del premo Turing, l’equivalente del Nobel per l’informatica, professore al MIT di Boston.

Selezionata per le sue scelte innovative, la Mejoy ha creato per Algorand AlgoWiFi, una piattaforma di advertising rivoluzionaria che certifica tramite blockchain le visualizzazioni delle campagne pubblicitarie su reti pubbliche e private.

Altro progetto innovativo in cantiere per la startup di Sorrento è Shype che cercherà di offrire formazione e lavoro soprattutto nel digitale in una terra come quella campana, affamata di nuove opportunità lavorative.

I giovani imprenditori sorrentini sono stati selezionati anche per la Paris Blockchain Week Summit.

Dopo Parigi, siamo stati selezionati con il progetto Shype – aggiungono Insigne e Ferraiuolo -. A sceglierci è stato il presidente del Club Dirigenti Tecnologia dell’informazione di Roma, Massimo di Virgilio. Professore di Economia e gestione delle Imprese. Operiamo con CDTI che si occupa di promuovere lo sviluppo di nuove realtà tecnologiche. E abbiamo iniziato un percorso per crescere e allacciare relazioni e trovare potenziali investitori.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *