• bitcoinBitcoin$68,646.00-1.50%
  • ethereumEthereum$3,419.41-1.98%
  • elrond-erd-2MultiversX$49.02-4.19%

Bitcoin Sotto $20.000 Dopo il Discorso di Powell, Presidente FED

bitcoin

Bitcoin ed Ether hanno subìto un calo lunedì mattina in Asia, così come tutte le altre criptovalute nella top 10 per capitalizzazione di mercato. Questo è accaduto dopo che il presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell ha scosso venerdì i mercati azionari e crypto con le sue previsioni economiche negative e la possibilità di un aumento dei tassi di interesse per affrontare l’inflazione.

  • Bitcoin ha perso il 2,2% nelle ultime 24 ore per essere scambiato a 19.615 dollari alle 8 del mattino a Hong Kong, mentre Ether è scivolato del 4% a 1.430 dollari, secondo i dati di CoinMarketCap.
  • Sabato bitcoin è sceso sotto i 20.000 dollari per la prima volta da metà giugno dopo essere sceso del 7% nelle 24 ore a seguito dei commenti di Powell. La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è scesa da 1 trilione di dollari a 953 miliardi di dollari alle 8 del mattino a Hong Kong.
  • Cardano ha registrato la perdita maggiore, in ribasso del 4,3% a 0,43 USD. Per BNB il calo è stato più leive:meno 0,5% a 276 dollari USA.
  • Il Dow Jones Industrial Average è sceso del 3% venerdì, mai così male da maggio. L’indice S&P 500 ha perso il 3,4% e l’indice Nasdaq Composite è sceso del 3,9%: per entrambi gli indici è il peggior risultato da giugno.
  • “Il ripristino della stabilità dei prezzi richiederà probabilmente il mantenimento di una posizione politica restrittiva per qualche tempo”, ha affermato Powell in un discorso programmatico al simposio economico della Fed a Jackson Hole, nel Wyoming, venerdì. Powell ha aggiunto che la Fed non cercherà di abbassare i tassi di interesse fino a quando l’inflazione non scenderà al 2%.
  • Dopo il discorso di Powell, i mercati finanziari prevedono un aumento di 75 punti base dei tassi di interesse al prossimo incontro della Fed a settembre.
  • TripleA, con sede a Singapore, afferma che l’azienda ha raccolto dati da più di una dozzina di rapporti e sondaggi per “ottenere la serie di statistiche più complete e accurate” per il loro studio.

Articoli rilevanti

Christian Visentin di New Financial Technology: “Problema del Software e Bear Market” la Causa di Tutto

Dogechain Scam? Gli Sviluppatori Fanno Dumping

Adozione Crypto nel Mondo: Oltre 320.000.000

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *