• bitcoinBitcoin$64,799.00-0.03%
  • ethereumEthereum$3,512.11-0.92%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.32-0.36%

Ethereum 2.0 Ci Sarà Prima Del Previsto

ethereum merge

The Merge, Ethereum 2.0, l’attesissimo passaggio della blockchain dal meccanismo della proof of work a quello della proof of stake, potrebbe scattare prima del previsto.

Quando? Il 15 o 16 settembre, secondo Anthony Sassano, evangelista indipendente di Ethereum ed esperto in sicurezza informatica. La data annunciata era il 19 settembre.

Si è fatta molta ironia in questi mesi poiché tutte le scadenza intermedie fissate da Vitalik Buterin e dal team sono state puntualmente disattese ma adesso ci siamo davvero.

Ethereum ha funzionato in PoS su Goerli, poi ci sarà Bellatrix, Paris e infine la mainnet prevista, appunto, per settembre. ETH è andato su del 14% dopo l’ultimo positivo test.

La transizione verso la PoS porterà maggiore velocità nelle transazioni e minori costi per tutti gli utenti.

ethereum 2.0

Non solo, ridurrà drasticamente il consumo energetico necessario nell’attuale proof of work abbattendolo del 99,95%. Non ci sarà più bisogno di miner, infatti, ma di validatori.

I miner di Ethereum hanno proposto una fork che funzioni con la PoW ma, al momento, non ci sono sviluppi.

Una chain più veloce, efficiente ed economica è destinata ad attirare un maggior numero di sviluppatori. Già adesso Ethereum è la blockchain preferita per le applicazioni DeFi ma lo sarà sempre di più in futuro.

A questo punto sarà sempre più difficile individuare un Ethereum Killer: né Cardano, né Solana, né Avalanche sembrano in grado di reggere l’onda che sta arrivando.

The Merge è un passaggio fondamentale per Ethereum, il più importante dalla sua fondazione. C’è euforia intorno a ETH che sta facendo faville: + 100% nelle ultime sei settimane!

Ethereum 2.0 “The Merge”, Ci Siamo

Articoli correlati

Ethereum 2.0 Sempre Più Vicino

Che Cos’è La Proof Of Work?

Proof of Work vs Proof of Stake

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *