• bitcoinBitcoin$68,738.00-0.69%
  • ethereumEthereum$3,843.502.31%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.18-0.91%

Ipermatch, Il Fantacalcio Play To Earn Tutto Italiano

ipermatch

C’è un nuovo modo di giocare al fantacalcio che mette al centro del sistema la blockchain, le criptovalute e gli NFT. Lo ha realizzato Ipermatch, una startup creata da un team di giovani italiani.

I calciatori sono dei token digitali che si possono scambiare. Si partecipa a un calciomercato attivo 24 ore su 24 e si possono guadagnare soldi giocando: è questo lo spirito del play to earn.

I token possono essere comprati, venduti, scambiati con euro o Celo, la criptovaluta dell’ecosistema.

Ciascun token è associato a un calciatore di serie A ed è anche un NFT con un certo livello di rarità.

Attualmente la piattaforma registra 5.000 utenti iscritti che possono quindi partecipare al calciomercato virtuale, realizzare plusvalenze e modellare la rosa.

Antonio Paone, uno dei fondatori, spiega:

“Il risultato ottenuto con questa iniziativa ci conforta particolarmente, in quanto rappresenta una validazione diretta del mercato sia della bontà del progetto nei suoi contenuti sia implicitamente del valore della società, stimato in 2,45 milioni di euro. Dopo il lancio dell’app lo scorso maggio, questo ulteriore passo dimostra quanto Ipermatch sia in linea con la pipeline strategico-operativa prestabilita e al tempo stesso consolida intorno al progetto una community in crescita, che ringraziamo per il supporto. Il prossimo step sarà il lancio del marketplace per la compravendita dei token-calciatori, il cuore del sistema ‘play to earn’ di Ipermatch, che punta a diventare il fantasy game degli sport più seguiti, in Italia e non solo”.

Articoli rilevanti

Gli Hedge Fund Contro l’Italia

Nasce il Fan Token Index di Binance

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *