• bitcoinBitcoin$65,620.00-0.27%
  • ethereumEthereum$2,944.04-2.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.86-2.09%

New Financial Technology, Accuse tra i Soci

new financial technology

Ci sono sviluppi nella vicenda della New Financial Technology, la società crypto nata a Silea nel trevigiano ma con sede a Londra e Dubai.

La società ha da poco bloccato i fondi a circa 6.000 investitori, quasi tutti in Veneto, Emilia, Lombardia e Lazio per “problematiche interne non previste”. Pur dicendosi disponibile a “rifondere ogni investitore”, la società, che ha un capitale sociale di appena 1.000 sterline, è a rischio crac.new financial technology

L’avvocato Moschini del Movimento Difesa del Cittadino sta raccogliendo le testimonianze dei truffati e finora ha ipotizzato uno schema Ponzi: la società pagava gli elevati interessi promessi (fino al 10% mensile) prelevando il denaro dai nuovi investitori che via via aderivano. Quando i clienti sono diminuiti, la New Financial Technology non ha avuto più la possibilità di pagare.

Adesso ci sono delle novità: intanto, si parla di un buco da 100 milioni, ma poi:

  • i soci cominciano ad accusarsi a vicenda. In particolare, il romano Emanuele Giullini sta per denunciare il socio trevigiano Christian Visentin che avrebbe alleggerito le casse societarie
  • il white paper della New Financial Technology ha il timbro di Bcademy, l’Accademia che a Pordenone offre consulenze, corsi e servizi a privati e aziende che vogliono affacciarsi al mondo delle blockchain. Alla presentazione del white paper a Lugano, in Svizzera, era presente anche Guido Giuseppe Pascotto, presidente di Bcademy, che ha sottoscritto il prospetto e che sarebbe loro cliente.

La New Financial Technology (Nft) aveva lanciato un token, chiamato Nftc, “uno strumento di marketing per raccogliere fondi e fidelizzare il cliente da parte di Nfti (Nft International) e uno strumento speculativo per poter condividere il successo di Nfti da parte degli utenti e dei partner.”

new financial technology

Articoli correlati

Tototruffa Nel Metaverso?

Truffa Bitgrail: A Processo L’Italiano A Capo Dell’Exchange

Scambia €250mila In Crypto Con €200mila In Contanti: Truffato

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *